10^, 11^, 12^, 13^ gara – 4 Marzo 2020 – Tonale (BS)

0
472

ANCHE I MASTER OLD STARS CALANO IL SIPARIO

Stagione finita anzitempo con le ultime gare al Tonale

Giralo e rigiralo ma se il buco c’è, rimane un calzino bucato. Gli Old Stars le hanno provate tutte per cercare di scrivere fine ad una stagione iniziata sotto i migliori auspici e propositi, con anticipi, spostamenti, accorpamenti di gare come mai era accaduto. Ma il buco c’era e con il passare dei giorni si è ingrossato sempre più, fino a decretare lo stop totale a tutti gli impianti di risalita, prima localmente, poi a livello nazionale. È qualche settimana prima anche il vento aveva chiesto una parte importante, facendo rinviare le gare di Foppolo e Chiesa Valmalenco.

Ma oggi parlare di gare, di tempi, di punti, di premi, di sfide stona un po’. Hanno chiuso anticipatamente tutti gli eventi a livello mondiale, assegnato Coppe di cristallo con due sole gare (…e Brignone ringrazia), lo sport è in ginocchio ed assiste attonito ed impotente, montagne di soldi buttati per colpa di un nemico invisibile.

Gli Old Star chiudono al Tonale a quota 13, due gare in meno tutto sommato cambiano poco, e bravo a chi c’è stato, due giorni tra neve fresca prima e nebbia poi. Una chiusura improvvisa che non capitava da almeno 20 anni, sui 34 di storia sportiva del gruppo, che non ha permesso le bicchierate conclusive, gli abbracci, le fotografie, gli sfottò tra vinti e vincitori, gli arrivederci. E salta inevitabilmente anche la grande festa delle premiazioni prevista solitamente due settimane dopo la fine dell’attività agonistica. Era tutto pronto, ora è tutto congelato, si spera ad una data che nessuno oggi è in grado di ipotizzare, l’augurio è solo quello di tornare ad una normalità che non sarà più la stessa, ma forse con una determinazione individuale più forte.

I Master Elan Old Stars archiviano il 2020 con 443 gare nel cassetto e 34 anni di attività ininterrotta; voleva e doveva essere una edizione speciale che ha visto anche l’apertura ai “giovani” al fianco degli over 50 ma tanti fattori esterni l’hanno mutilata.

Qualche settimana di riposo e riflessione e di isolamento poi il circo Master ripartirà, almeno con le idee ed i progetti; la prossima sarà ancora una stagione storica per gli Old Stars ma anche per lo sci e lo sport in generale: si raggiugeranno le 450 gare ed il 35esimo anno di attività. Mai nessuno come loro, e non sarà certo un nemico invisibile a fermare la storia.

Scarica qui l’arrivo del Gigante 1

Scarica qui l’arrivo del Gigante 2

Scarica qui l’arrivo del Gigantone 1

Scarica qui l’arrivo del Gigantone 2

Scarica qui la combinata del Gigantone

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

19 + undici =