Annunci

Sul sito www.fotoprimopiano.it sono visibili ed acquistabili le foto degli old in gara!! Cool
 
Home
23 Febbraio: Colere Stampa E-mail
Scritto da Administrator   

Trofeo "Fiorino Bettineschi", Coppa "Toni Morandi"

Dopo quello di Chiesa, un altro spettacolare SuperG. La Recastello ha fretta di chiudere la stagione e vince tutto. Taddei e Sabbadini i più veloci, Berera e Carrara coniugi vincenti. Prossima gara a Foppolo ricordando Atuel Salvi.

GELO E SPETTACOLO PER GLI  OLD STARS A COLERE
MEMORABILE GARA NEL RICORDO DI TONI E FIORINO

Nel gelo artico di Colere, dove la temperatura costante per tutta la gara  è stata di “meno quindici”, si è consumata  una delle più belle giornate della lunghissima storia dei Master Old Stars. Perché tanto successo? Ecco gli ingredienti: l’accoglienza della Miriam al rifugio Aquila tra cioccolate, cornetti caldi e pettorali da distribuire; una splendida giornata di sole con il massiccio della Presolana a fare da spettatore; innevamento perfetto e compatto che non si è scalfito neppure dopo i 150 passaggi di superG; la tracciatura di Ettore Grassi che ancora una volta ha dimostrato, con il trapano in mano, di essere all’altezza dei più esperti tecnici dei pali; una gara lunga che ha saputo soddisfare le capacità di tutti i concorrenti; un pranzo semplice e curato al ristorante  “4 Piz”, piacevole scoperta scalvina; un bellissimo clima festaiolo alle premiazioni nel ricordo di due “montagne” come Toni Morandi e Fiorino Bettineschi … non basta? Ecco allora l’improvvisata merenda a base di torte abilmente preparate da alcune concorrenti che hanno così voluto addolcire il palato al gruppone degli Old che ha lasciato Colere  con un grazie ed arrivederci al prossimo anno.
In Val di Scalve bisogna andarci apposta, non ci si può passare per caso, un paese che sembra quasi volersi nascondere tra le montagne e la neve che ancora copre tutti i tetti delle case. E dicono che gli scalvini, in generale, siano una razza a se stante. Forse, ma chi li conosce davvero, che li apprezza per quanto sanno fare, chi li valorizza, scopre qualità sane e genuine, come quelle di Toni e Fiorino, scomparsi in circostanze tragiche, ma che per un giorno rivivono nei ricordi di molti, grazie alla gara a loro intitolata.
Gara numero dieci quindi e dopo Foppolo e Lizzola, ecco il finaline di quattro giorni e tre gare all’Adamello Ski. Ma a Colere La Recastello ha calato un tremendo tris vincendo il maschile, il femminile e l’assoluta, come a voler dire che questa fortunata edizione è roba sua. Mai festeggiare anzitempo, ma Marinelli e Ski Mountain, rivali almeno nelle classifiche individuali appendono le speranze ad un filo, anche se le gare da disputare sono ancora cinque.
La gara più veloce della stagione ha fatto valere le doti di scorrevolezza e di potenza di alcuni Old che non avevano mai vinto in stagione; da Liliana Luraschi (dame C4) e Gegia Rigamonti (dame C1) a Lino Berera (super 60)ed Oscar Fogazzi (super 50). E poi tutti i confronti diretti tra amici e rivali, sul filo dei centesimi, dei decimi o dei secondi, ma giusto per ribadire che “stavolta ti ho battuto” perché Colere è stata davvero gara tosta. I migliori in assoluto sono stati ancora una volta Cristiana Taddei, ma con Graziella Carrara sul collo, e Mario Sabbadini che invece non si è fatto avvicinare da nessun, favorito da un salto porta, di quelli che non ci si rende conto e non fanno dormire la prima notte, di Danilo Gandossi. Bella anche la storia di sport ed amore dei coniugi Graziella Carrara e Lino Berera, stavolta entrambi vittoriosi e premiati con la coppa di Toni Morandi; l’altro trofeo è andato invece al concorrente in gara “meno giovane” che, per soli quattro mesi, su ben 83 anni, è risultato Sandro Pezzotta, classe 1928.

La Classifica


Le Immagini


LE CLASSIFICHE ASSOLUTE

Classifica Assoluta Maschile

 S.C. La Recastello 100  Image
 S.C. Ski Mountain  80
 G.S.A. Marinelli 60
 S.C. Cernobbio 50
 S.C. Due Effe Autocalolzio 45
 G.S.A. Sovere 40
 S.C. Parafulmen 36 
 S.C. Fior di Roccia 32

Classifica Assoluta Femminile

S.C. La Recastello 100 Image
G.S.A. Marinelli  80
S.C. Ski Mountain 60
S.C. Cernobbio 50
S.C. Due Effe Autocalolzio 50
G.S.A. Sovere  45
S.C. Fior di Roccia 40

Classifica Assoluta Società

 S.C. La Recastello 100  Image
 S.C. Ski Mountain 80
 G.S.A. Marinelli 60
 S.C. Cernobbio  50
 S.C. Due Effe Autocalolzio  45
 G.S.A. Sovere  40
 S.C. Fior di Roccia  36
 S.C. Parafulmen 32

I Migliori Tempi

 Cristiana Taddei 1.22,14 Image
 Mario Sabbadini 1.17,36
 
< Prec.   Pros. >
Salomonhttp://www.giostyle.comXtechSciare MagazineSpm
© 2014 Oldstars.it
Joomla! un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.